Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Orazio Russo sarà il vice di mister Pulvirenti

La nuova avventura targata Giovanni Pulvirenti, iniziata non benissimo in seguito alla sconfitta in casa del Lecce, potrebbe avere ulteriori novità riguardanti soprattutto il suo staff tecnico. E se molti, nonostante le dimissioni di Mario Petrone, sono rimasti al proprio posto, quello che ad oggi è venuto a mancare è stato proprio un vice allenatore dell’ormai ex tecnico della Berretti.

Proprio in queste ore, a tal proposito, si stanno susseguendo voci circa la designazione per quel ruolo di Orazio Russo, indimenticato atleta rossazzurro, uomo spogliatoio e vicino sia alla tifoseria che alla stessa società di via Magenta. Il Catania si affida dunque, per questo finale di stagione, a due uomini di casa propria, catanesi nell’animo e con un forte senso di appartenenza e legame ai colori rossazzurri, dati gli ormai innumerevoli anni passati in società.

Un leader carismatico che probabilmente manca all’interno dello spogliatoio, un trascinatore emotivo che, insieme ai veterani Marchese e Biagianti in campo, potrebbe dare la carica giusta alla squadra, soprattutto in questo periodo di tensione e mancanza di risultati.

Il responsabile delle attività di base dell’Academy Catania potrebbe dunque essere ufficializzato dalla stessa società nelle prossime ore, andando a sostituire nel medesimo ruolo l’argentino Christian La Grotteria, ultimo vice allenatore in carica e fedelissimo di mister Petrone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026