Categorie: Eventi e Fiere

CATANIA – Parte il tour di Autobooks: dove trovare la biblioteca mobile

Libri in circolo a Catania: parte il tour di Autobooks, la biblioteca mobile. 

Parte oggi il tour dell’Autobooks, la biblioteca mobile del Comune di Catania, con il suo ricco bagaglio di libri, che visiterà ogni quartiere sostando, la mattina dalle 9,30 alle 13, in una piazza indicata dai presidenti di ciascuna Municipalità con manifestazioni organizzate in collaborazione con le scuole. Si è infatti deciso di andare nei quartieri per far accostare i cittadini catanesi alla Cultura in generale e alla lettura in particolare. Leggendo a costo zero, considerato che i libri, sull’Autobooks, non si acquistano, ma si scambiano. E poiché l’arrivo del bus dei libri dev’essere una festa, è stato deciso di organizzare esibizioni in grado di attirare la gente.

Oggi si troverà nella piazza Giovan Battista Pergolesi di Picanello, nella Seconda Municipalità, con alunni, insegnanti e genitori della Malerba. Mercoledì 15 sarà invece in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, nella Quinta Circoscrizione, con quelli della Malerba. Ai due appuntamenti saranno presenti gli assessori alla Cultura Orazio Licandro e alla Scuola Valentina Scialfa.

Nel corso delle due mattinate sono previste esibizioni musicali e letture drammatizzate. Oltre a scambiare volumi, sarà possibile anche donarli alla biblioteca mobile del Comune.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026