Categorie: Sport

A Catania i campionati universitari nazionali, presentato il logo ufficiale

Oggi, alle ore 11,30 al Rettorato alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, del Presidente del CUS Catania Luca Di Mauro, dell’Assessore Regionale Anthony Barbagallo, del Sindaco di Catania Enzo Bianco,è stato presentato il logo dei Campionati nazionali universitari.

Presentato il logo ufficiale dei Campionati nazionali universitari che si terranno a Catania dal 9 al 18 giugno 2017. L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Cus Catania e all’Università di Catania, con la partnership della Regione Sicilia e della Città Metropolitana di Catania.

Sono attesi oltre 3000 atleti universitari da ogni parte d’Italia, molti dei quali già impegnati nelle fasi eliminatorie in 23 discipline sportive, e circa 500 tra dirigenti e accompagnatori”. A dichiararlo Luca Di Mauro,  presidente del Cus Luca Di Mauro, nel corso dell’incontro di presentazione del logo. 

Per il logo è stato scelto un vulcano rosso inondato di lava azzurra, a simboleggiare la città di Catania, accompagnato da foglie d’alloro che richiamano l’Accademia e da una voluta che si ramifica trasformandosi nelle corsie di una pista d’atletica. Il bozzetto realizzato da Andrea Aprile, giovane studente sciclitano di Graphic design nell’Accademia di Belle arti di Catania.

 

“I campionati nazionali universitari – ha affermato il rettore Francesco Basile – costituiranno senza dubbio un’importante vetrina, non soltanto per l’Ateneo, ma anche per la città e la Sicilia: e noi dovremo farci trovare pronti. Ci aspetta un intenso lavoro di squadra per rinnovare gli impianti sportivi di nostra pertinenza, ma anche per predisporre un contesto ottimale di accoglienza, in grado di offrire ai tanti giovani che ospiteremo numerosi momenti ricreativi e culturali di rilievo”.

Presenti anche  l’assessore regionale allo Sport e al Turismo Anthony Barbagallo e l’assessore del Comune di Catania Valentina Scialfa.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026