Si avvicinano i test d’ammissione 2017. Tutte le prove si svolgeranno entro le prime tre settimane di settembre: dopo l’esordio con Medicina e Chirurgia il 5 settembre, sarà la volta di Medicina Veterinaria il 6, poi il  toccherà agli aspiranti architetti.

Il 13 settembre toccherà alla Professioni Sanitarie mentre il giorno successivo, il 14 settembre, ci sarà il test d’ingresso in Medicina e Chirurgia in lingua inglese.

Infine,  il 15 settembre i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria.

CORSI PREPARAZIONE AI TEST D’AMMISSIONE

Ecco una panoramica con tutte le date dei test d’ammissione 2017 . Maggiori informazioni sul portale del Miur dedicato all’accesso programmato.

CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO. IL CALENDARIO DELLE PROVE

  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 5 settembre;
  • Medicina Veterinaria, 6 settembre;
  • Architettura, 7 settembre;
  • Professioni sanitarie, 13 settembre;
  • Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 14 settembre;
  • Scienze della formazione primaria, 15 settembre.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026