Categorie: Eventi e Fiere

CATANIA – Parte countdown per Corri Catania 2017: il programma dell’iniziativa

Cresce l’attesa per Corri Catania 2017. Si avvicina 9° edizione di Corri Catania con un nuovo progetto all’insegna della solidarietà e tante attività collaterali.

È già iniziato il countdown per l’edizione di Corri Catania del 2017. La 9° edizione della manifestazione, organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, è in programma per domenica 14 maggio e sarà anche quest’anno, all’insegna della solidarietà.

Non solo sport e divertimento, quindi, ma anche un obiettivo serio che continua sulla scia dell’anno precedente: dopo il contributo per la rimessa a nuovo del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, quest’anno una raccolta fondi per il progetto per l’allestimento dell’aerea pediatrica del Policlinico di Catania a misura di bambino.

Ma non mancano le novità anche per questa edizione: un nuovo percorso che, da piazza Università, si snoderà per 5 km lungo le vie del centro storico. Tra le attività collaterali, poi, ci sarà lo “Street Soccer Cup”, un torneo che coinvolgerà bambini e ragazzi i quali parteciperanno ad una serie di partite; e il concorso “Colori e Parole” per le scuole elementari e medie di Catania e provincia e che riguarderà il disegno e la scrittura; entrambi con una fase finale al Corri Catania Village in piazza Università giovedì 11 maggio. Per ultimo, ci sarà un concorso fotografico “Obiettivo Corri Catania”, aperto a tutti, per raccontare Corri Catania come momento di aggregazione e festa attraverso le foto dei partecipanti.

L’evento è attesissimo e già a partire da giovedì 2 marzo 2017 saranno disponibili maglietta e pettorale numerato a tre euro presso tutti i Corri Catania Point. La partecipazione alla corsa-camminata è aperta a tutti, e a coloro che parteciperanno con la maglietta ufficiale e il pettorale numerato è garantita l’assistenza medica durante la manifestazione. L’obiettivo non è agonistico, ma trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026