Categorie: Eventi

CATANIA – Parte countdown per Corri Catania 2017: il programma dell’iniziativa

Cresce l’attesa per Corri Catania 2017. Si avvicina 9° edizione di Corri Catania con un nuovo progetto all’insegna della solidarietà e tante attività collaterali.

È già iniziato il countdown per l’edizione di Corri Catania del 2017. La 9° edizione della manifestazione, organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, è in programma per domenica 14 maggio e sarà anche quest’anno, all’insegna della solidarietà.

Non solo sport e divertimento, quindi, ma anche un obiettivo serio che continua sulla scia dell’anno precedente: dopo il contributo per la rimessa a nuovo del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, quest’anno una raccolta fondi per il progetto per l’allestimento dell’aerea pediatrica del Policlinico di Catania a misura di bambino.

Ma non mancano le novità anche per questa edizione: un nuovo percorso che, da piazza Università, si snoderà per 5 km lungo le vie del centro storico. Tra le attività collaterali, poi, ci sarà lo “Street Soccer Cup”, un torneo che coinvolgerà bambini e ragazzi i quali parteciperanno ad una serie di partite; e il concorso “Colori e Parole” per le scuole elementari e medie di Catania e provincia e che riguarderà il disegno e la scrittura; entrambi con una fase finale al Corri Catania Village in piazza Università giovedì 11 maggio. Per ultimo, ci sarà un concorso fotografico “Obiettivo Corri Catania”, aperto a tutti, per raccontare Corri Catania come momento di aggregazione e festa attraverso le foto dei partecipanti.

L’evento è attesissimo e già a partire da giovedì 2 marzo 2017 saranno disponibili maglietta e pettorale numerato a tre euro presso tutti i Corri Catania Point. La partecipazione alla corsa-camminata è aperta a tutti, e a coloro che parteciperanno con la maglietta ufficiale e il pettorale numerato è garantita l’assistenza medica durante la manifestazione. L’obiettivo non è agonistico, ma trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026