Categorie: Utility e Società

SOCIETÀ – I 10 paesi dove vivere costa meno: Italia non classificata

Una classifica dei paesi dove vivere è più conveniente, prendendo come termine di paragone il costo della vita a New York.

OGBankingRates, sulla base dei dati Numbeo.com.ha diffuso una lista dei dieci paesi in cui vivere costa meno. Per stilarla sono stati presi in esame quattro parametri: il potere di acquisto di un salario medio, il costo dei servizi, dei beni di consumo e degli affitti. Questi ultimi sono stati messi in rapporto al costo della vita a New York.

È emerso che è più conveniente vivere in Kazakistan, Zambia e Kosovo. Le città italiane censite, invece, si trovano in coda alla lista.

Ecco la lista completa:

1- Sudafrica 

2- India

3- Kosovo

4- Arabia Saudita 

5- Kazakistan 

6- Zambia 

7- Oman 

8- Paraguay 

9- Repubblica Ceca

10- Macedonia

 

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026