UNICT – Ritorno il concorso Lifebility Award 2017: bando e scandenza

Ritorna per il settimo anno consecutivo il concorso Lifebility Award, rganizzato dall’associazione no profit Lifebility che intende stimolare la partecipazione dei giovani nel sostenere idee e progetti volti ad aumentare la fruibilità della vita in città. 

Verranno premiati i progetti socialmente utili ed economicamente sostenibili e idee innovative orientate al miglioramento e alla semplificazione dei servizi pubblici e privati con carnet di voucher per la creazione di start up, assegnazione di premi in stage o borse di studio.

Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni (in forma singola o in gruppo) e prevede sette categorie: “Energia e Ambiente”, “Trasporti e Mobilità”, “Comunicazione, Immagine e Design”, “Bioingegneria e Biotecnologie”, “Nutrizione e qualità della  vita”, “Turismo e Beni Culturali”,  “Innovazione sociale”.

I vincitori di ognuna delle sette categorie del concorso riceveranno uno dei seguenti premi:

  • carnet di voucher gratuiti di assistenza allo Start Up di Impresa;
  • la possibilità di effettuare uno stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell’iniziativa;
  • sostegno economico (del valore di 3,500 euro al lordo delle tasse) a titolo di borsa di studio.

Per poter inviare la propria candidatura, è necessario scaricare il Regolamento Lifebility 2017, rispondere alle domande preliminari, allegare il proprio CV e inviare il tutto a info@lifebilityaward.com. Le proposte possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 3 aprile 2017.

Redazione

Tutti gli articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pedara, donna violentata e sequestrata in casa: arrestato 40enne di Gela

Un'aggressione brutalmente premeditata, culminata in un sequestro di persona e in abusi sessuali proseguiti fino…

9 Settembre 2026

Asp Catania, “Camper della Prevenzione” in tour: screening oncologici gratuiti nei 58 Comuni della provincia

Prevenzione come processo organizzato, cultura della salute, prossimità e responsabilità condivisa. Sono i temi al…

9 Settembre 2026

Etna, scatta l’allerta rossa per i voli: nube di cenere alta 5 km

L'Osservatorio Etneo dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha emesso nella mattinata di oggi,…

9 Settembre 2026

ULTIMA ORA – C’è una vittima nell’incidente sulla A18 di oggi pomeriggio: camionista investito da un tir

Un tragico incidente mortale si è verificato oggi intorno alle 14 lungo l’autostrada A18 Messina-Catania,…

9 Settembre 2026

A18 Messina-Catania, pomeriggio di caos: scontro tra camion e tir in fiamme

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, al km…

9 Settembre 2026

Senza patente e alla guida di un’auto rubata: denunciato 50enne a Catania

È stato sorpreso in auto con arnesi utilizzati, in genere, dagli scassinatori per compiere furti.…

9 Settembre 2026