Il mese di gennaio è storicamente il periodo in cui ci poniamo di fronte a nuove sfide per l’anno appena cominciato: tra i buoni propositi più gettonati sicuramente dieta, palestra e lavoro. Lavoro appunto. Parlando di lavoro, non puoi non pensare a LinkedIn ovvero il social per professionisti che vanta oltre 400 milioni di utenti nel mondo.
È proprio questo l’arco temporale in cui i contatti aggiornano il proprio profilo in cerca di nuovi traguardi. Ciò si traduce in parole nuove ed originali per descriversi. Peccato che il buzzword di LinkedIn, cioè il contatore dei termini utilizzati, è lì inesorabile a far notare come in realtà non siamo così “originali” e come abusiamo letteralmente di determinati termini.
E così se l’anno scorso eravamo tutti creativi, motivati e problem solver, quest’anno siamo diventati specializzati, strategici e innovativi.
Anche i milioni di profili italiani, infatti, sono ricchi di specializzato che scalza leadership, finito al secondo posto e seguita da vocaboli come strategico, concentrato ed esperto. Non dimentichiamoci poi le soft skill, cioè le qualità e le propensioni personali che vanno al di là del curriculum che sono ciò che più si avvicina alla celebre barbabietola da zucchero in geografia.
Un consiglio? Non nascondetevi dietro delle buzzword che non significano nulla, specialmente quando dovete parlare dei vostri successi lavorativi: fatelo in maniera semplice e senza essere per forza sintetici!
Meteo Sicilia, 1° maggio di tempo instabile nell'Isola: previsto sole su alcune città e piogge…
Ancora indecisi su come trascorrere la giornata del 1° maggio? Ecco alcune idee di eventi…
I Ricchi e Poveri tornano in Sicilia con una nuova data del loro Summer Tour:…
Il buco di bilancio da oltre 10 milioni di euro legato al caso "SeeSicily" ha…
Nuovo incidente in Sicilia: il bilancio è di tre feriti, dei quali uno è stato…
Catania è tra le mete più gettonate dai turisti in Italia per i ponti primaverili…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy