Categorie: Eventi e Fiere

CATANIA- “È terra di Sant’Agata”, concerto “Terra Risuona” al La Nuova Dogana

Il 29 gennaio al LAND di Catania si svolgerà “Terra Risuona”. Si tratta di concerto spettacolo, inserito all’interno di “È terra di S.Agata”, un contenitore di eventi creato per celebrare in modo alternativo la patrona della città attraverso l’arte, la musica e la fotografia.

“Terra risuona è uno spettacolo innovativo– si legge sulla fanpage de La nuova dogana- un concerto leggero e ironico in cui sonorità moderne si fondono con quelle delle tradizioni mediterranee”. Tanti gli artisti catanesi che saliranno sul palco: Gerardina Trovato, Fabio Abate, The Niro, Rita Botto, Agata Lo Certo, Lautari, Loredana Marino, Marianna Cappellani, Marco Napoli e Antonella Sannino.

Il costo del biglietto è di 12€ più prevendita. È possibile acquistarlo anche presso il botteghino LAND il giorno dello spettacolo o presso BoxOffice.

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026