LAVORO – Bando per insegnare lingua italiana all’estero

Opportunità lavorativa per i laureati magistrali direttamente dal Ministero degli Esteri. Infatti, sono aperte le candidature per partecipare al bando per la selezione di laureati magistrali delle università italiane che vogliono svolgere attività di insegnamento della lingua italiana presso Università all’estero. 

Il progetto è curato  dalle tre università dell’associazione CLIQ (Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena e Università Roma Tre) in collaborazione con la Farnesina. Il fine ultimo, oltre alla possibilità di lavorare sul campo, è quello di incrementare la qualità dell’insegnamento dell’italiano all’estero. Per partecipare, occorre inviare la domanda di partecipazione e la documentazione entro il 29 gennaio 2017. 

Importante:
I documenti che come da bando si richiede di allegare al modulo online vanno invece allegati alla pec.
Il modulo online va comunque compilato.
Chi riscontrasse problemi ad aprire il modulo online può tentare utilizzando un altro browser.
Se tale problema dovesse persistere si prega di segnalarlo, dopo aver fatto l’invio pec entro i termini del bando, scrivendo a: management@unistrasi.it

Di seguito è possibile scaricare il bando completo e le sedi di destinazione.

Bando

Scheda destinazioni

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, incendio in una palazzina a Librino: i Vigili del Fuoco salvano due cagnolini

Nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono…

2 Ottobre 2026

Estate infinita a Catania, spiagge libere e solarium aperti anche ad ottobre: fino a quando

L’estate a Catania si allunga anche nel mese di ottobre. Le strutture balneari delle spiagge…

2 Ottobre 2026

Dal Toro di New York ai cavalli di Catania: in piazza Università i “Fighting Horses” di Di Modica

È in fase di completamento l’installazione, tra le facciate barocche di piazza Università a Catania,…

2 Ottobre 2026

Fiera dei Morti, il sindaco di Misterbianco scrive al Prefetto: “Nesima paralizzerà il traffico, serve un piano d’emergenza”

Non accenna a rientrare la bufera politica e logistica legata alla scelta di allestire la…

2 Ottobre 2026

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026