Categorie: News

SICILIA – La Valle dei Templi in una serie tv per il National Geographic

La tv arriva in Sicilia o meglio il National Geograpich , nella Valle dei Templi di Agrigento. Mentre infatti gli scavi, che hanno già portato alla luce parte del teatro continuano, il sito archeologico verrà utilizzato per una progetto tv molto ambizioso.

Tra i templi di Agrigento sarà ambientata infatti la serie tv “The Origins“, chiaramente ambientata nell’antica Grecia; una serie tv che verrà trasmessa su National Geographic channel e distribuita in 171 Paesi e tradotta in 45 lingue.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla direzione del Parco Archeologico rappresentando un’importante occasione per mettere in risalto a livello internazionale i tesori archeologici custoditi in Sicilia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crisi carburante, Ryanair: “Carburante per gli aerei fino a maggio”

La crisi energetica legata al conflitto in Medio Oriente continua a generare forti ripercussioni sui…

23 Aprile 2026

Concorso ASP Catania: nuovo bando per posti a tempo indeterminato

Concorso ASP Catania: indetto un bando, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato…

23 Aprile 2026

Cambia il clima mediterraneo, Ogs: “Mare sempre più caldo e acido”

Il Mar Mediterraneo sta attraversando una fase di trasformazione sempre più rapida: l’acqua si riscalda,…

23 Aprile 2026

Bonus gita scolastica 2026: le soglie ISEE e come inviare la domanda

Bonus gita scolastica: anche nel 2026 sarà possibile presentare domanda per il bonus gita scolastica…

23 Aprile 2026

Bonus tende da sole 2026: di cosa si tratta e gli importi previsti

Bonus tende da sole: anche nel 2026 sarà possibile usufruire del bonus tende da sole,…

23 Aprile 2026

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026