Categorie: Moda

I grandi classici della letteratura diventano delle graziose borse

Unire la passione per le borse e quella per la lettura da adesso è possibile. Da un’idea di due designer russi,i grandi classici della letteratura diventano delle graziose borse da portare sempre con sé. Si tratta di capienti tracolle in pelle ed eco-pelle che portano la firma dei nostri autori preferiti. La particolarità di questo accessorio sta soprattutto nei dettagli, realizzati in maniera meticolosa secondo una fedele riproduzione della copertina originale, in modo da rendere l’idea di borsa/libro quanto più realistica possibile.

Adatte sia per outfit casual che per quelli più sofisticati, grazie alla tracolla rimovibile che permette di indossarle come clutch, queste borse rappresentano l’accessorio perfetto per le amanti della letteratura. Tra i vari modelli troviamo grandi classici come Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry e Il grande Gatsby di F.S. Fitzgerlad; e poi ancora i racconti che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia come Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Caroll, Peter Pan di J.M.Barrie e le fiabe dei fratelli Grimm. Tra le idee non manca la saga di Harry Potter di J.K. Rowling (dalla Piera Filosofale ai Doni della Morte) e Lo Hobbit di John R. R. Tolkien, i gialli come Sherlock Holmes e gli horror di Edgar Allan Poe.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026