MUSICA – Game Of Thrones parte in tour con un’orchestra di 80 elementi [VIDEO]

Se Game Of Thrones è la vostra serie tv preferita, o comunque una tra le vostre preferite, questa notizia vi farà sicuramente piacere: la colonna sonora del telefilm prodotto da HBO, insieme a tutte le musiche della serie, saranno in concerto con un grande spettacolo dedicato per intero alle composizioni di Ramin Djawadi. A suonare il Trono di Spade sarà un’orchestra formata da 80 elementi e diretta dallo stesso Djawadi: led telescopici, schermi giganti e animazioni 3D poi saranno protagonisti di uno spettacolo nello spettacolo.

Queste le parole dei produttori di GOT, David Benioff e D.B. Weiss, riguardo l’imminente nuova avventura:

Per tanti anni, Ramin ha elevato la nostra mente con la forza del suo pentagramma, la sua sottigliezza e la sua inventiva senza fine. Siamo eccitati più di chiunque altro: queste performance segneranno una svolta nella storia della musica live”.

Il tour di concerti partirà il prossimo febbraio e toccherà 28 città americane. Purtroppo, al momento, non sono previste delle date in Europa, ma non disperate: se la cosa dovesse avere successo (e noi amanti di GOT abbiamo i motivi per pensarlo) l’orchestra non potrà rinunciare a delle tappe nel Vecchio Continente!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026