Categorie: Attualità

ATTENTATO BERLINO – Camion si schianta sulla folla: il video di un testimone poco dopo l’impatto

Un’altra strage, questa volta nel cuore dell’Europa. Ieri un camion si è schiantato contro una folla, in visita ai mercatini di Natale di Berlino.

Si parla di almeno 12 morti e circa 48 feriti. Con molta cautela, la polizia di Berlino ha fatto riferimento a un “presunto attacco terroristico”, specificando che il camion abbia investito volontariamente la folla.  “Al momento non voglio usare la parola attentato anche se molti indizi lo indicano”, ha detto invece il ministro dell’Interno Thomas de Maizière alla tv pubblica Ard, alludendo sicuramente anche all’attentato di Nizza. 

Alla guida dell’auto due uomini. Il primo, probabilmente di origini pakistane o afghane, è stato arrestato. Mentre il secondo, di origini polacche, è morto per l’impatto. Secondo l’Ansa, pare che l’Isis abbia rivendicato l’attacco sul suo canale ufficiale online.

Il camion appartiene a un’azienda di trasporti di Danzica, che sostiene di aver perso il controllo del mezzo intorno alle 16. L’ipotesi maggiormente diffusa è quella secondo cui il tir sia stato rubato ieri pomeriggio.

Il video dei soccorsi:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026