Attualità Politica

Nuovo giallo sul ministro Fedeli: “Non ha mai fatto neanche la maturità”

La bufera contro il nuovo ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, non ha tregua. Dopo la scoperta che il neoministro non è in possesso del titolo di laurea, arriva la smentita anche sul diploma.

Mario Adinolfi, direttore de La Croce quotidiano, dopo aver dichiarato all’Italia intera che Valeria Fedeli non ha mai conseguito la laurea, contrariamente da quanto si leggeva nel suo curriculum, ha proseguito con le ricerche sul trascorso formativo del ministro scoprendo che non ha mai conseguito nemmeno la maturità. La notizia della falsità del suo titolo di laurea ha già fatto il giro del web, lasciando indignati tutti gli italiani, e non sono mancate le prime reazioni, una delle quali una lettera di un docente di Letteratura di Catania, Marco Pappalardo.

Adinolfi ha fatto luce anche sul presunto titolo di maturità rivelando l’assenza del conseguimento del diploma affermando:”Fedeli non ha mai fatto neanche la maturità, ma solo i tre anni di magistrali necessari a prendere la qualifica di maestra d’asilo e poi il diplomino privato all’Unsas da assistente sociale, quello spacciato per diploma di laurea in Scienze Sociali. Abbiamo il record mondiale di un ministro della Pubblica Istruzione che non solo mente sui propri titoli di studio, non solo non è laureato, ma non ha mai neanche sostenuto quell’esame di maturità che ogni anno agita così tanto centinaia di migliaia di studenti”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il ministro intanto ha rettificato il suo curriculum e il titolo di laurea è stato cancellato specificando che è frutto di un disguido causato da un errore lessicale. Adinolfi, tuttavia, ha proseguito scrivendo: “Un ministro così dovrebbe davvero dare subito le dimissioni. Altrimenti spero e credo che ad ogni incontro studenti e docenti la sotterreranno di pernacchie. La credibilità non si compra al mercato e neanche con dozzine di politici e giornalisti amici che ti coprono”.

Ecco quanto si legge nella bacheca di Adinolfi: