UNIVERSITÀ – Falsificava i suoi voti: sospesa una studentessa

Manomette il libretto universitario, falsifica la firma del docente e inserisce voti più alti: sospesa una studentessa universitaria. 

Pare abbia falsificato i suoi voti e sia stata sospesa. Succede all’Università di Trento, dove una studentessa avrebbe alzato i proprio voti in diverse materie. Avrebbe dichiarato di aver superato una prova, senza mai essersi in realtà presentata: ad aggravare la situazione, anche l’aver falsificato la firma di uno dei suoi docenti.

La studentessa è stata sospesa per tre anni, dopo che il Tar ha dato ragione all’Ateneo in cui studiava. La giovane, che frequentava un corso di laurea magistrale, è riuscita a manomettere il proprio libretto universitario e a falsificare le firme, perché svolgeva il ruolo di collaboratrice universitaria per entrare nel sistema “Esse 3”. In che modo? Procurandosi username e password dei docenti o del personale per accedere all’area riservata.

Non si sa quali fossero i motivi, dato che già alla triennale aveva superato diversi esami con voti alti. Adesso l’attende una sospensione di tre anni e pesanti conseguenze dal punto di vista penale.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026