CATANIA – Hilton Capomulini: confermati 700 posti di lavoro

Lo sceicco Al Hamed ha visitato proprio ieri il cantiere dell’Hotel Hilton di Capomulini, che prenderà presto il posto della Perla Ionica. Nonostante i ritardi nei lavori, si confida nell’apertura del lussuoso hotel entro i primi mesi del 2018 e l’assunzione in totale di 700 persone.

La struttura dell’hotel Hilton Catania Capo Mulini è stata acquistata nel 2014 da parte della ITEM, una società che si occupa di investimenti e sviluppo, in particolare nel settore turistico-alberghiero, e il cui azionista principale è lo sceicco di Abu Dhabi. I lavori affidati alla Volteo, una nota impresa costruttiva, erano iniziati nel novembre 2014 e sono stati ripresi soltanto dopo un anno a causa di problemi della società catanese con la ditta costruttiva, accusata di condotta irregolare nell’utilizzazione di alcuni milioni di euro stanziati.

Adesso che i lavori sono stati affidati all’Inso spa del Gruppo Condotte e ripartiti con l’entusiasmo dello sceicco che è venuto di persona a fare visita al cantiere, si prevede da parte di Hilton che prossimamente vengano lanciate online le procedure per l’assunzioneCerto, bisognerà ancora aspettare qualche mese ma i posti di lavoro in totale disponibili tra la realizzazione dell’opera e la gestione dell’albero sono stati confermati: dovrebbero essere 7oo.

L’Hotel Hilton Catania Capomulini progettato per divenire un punto di riferimento nel Mediterraneo per il mercato congressuale, conterà infatti di una maxi sala conferenze da 1600 posti, un’altra minore da 600 e tante altre più piccole. Inoltre, visto il turismo in crescita esponenziale a Catania,  l’albergo sarà un ulteriore incentivo alla valorizzazione e alla crescita di una città come Catania, che ha bisogno di vedere sviluppate appieno tutte le sue potenzialità.

 

 

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale. Contatti: s.nicolosi@liveunict.com

Pubblicato da
Sofia Nicolosi

Articoli recenti

Classifica completa Palio d’Ateneo 2026: trionfa Medicina

Si è conclusa l'emozionante edizione del Palio d'Ateneo 2026 dell'Università di Catania, una competizione accesa…

16 Maggio 2026

Tutti cantano al Palio, vince: Medicina

Non solo sudore, fatica e traguardi sportivi. Quest’anno il Palio Universitario ha deciso di alzare…

16 Maggio 2026

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026