Categorie: In CopertinaMusica

MUSICA – Elisa conclude il tour in Sicilia: manca poco al live di Acireale

Elisa concluderà il suo tour proprio in Sicilia: si avvicina la data del live ad Acireale.

Dopo i sold out delle cinque date di Notre Dame de Paris e del doppio appuntamento con i Modà, il Pal’Art Hotel di Acireale si prepara ad ospitare a dicembre due nuovi grandi eventi: Elisa il 7 e i Pooh il 10. L’ “On Tour” di Elisa è partito da Firenze e si concluderà in Sicilia il 7 dicembre. La data siciliana al Pal’Art Hotel di Acireale, organizzata da Giuseppe Rapisarda, è l’unica tappa isolana del nuovo tour di Elisa che la vede protagonista nei palasport delle principali città italiane.

L’intento iniziale – commenta Elisa – era di cercare di unire un po’ tutto ciò che sono e che ho fatto nella maniera più integrale possibile cercando di far convivere diversi stili. Io sono un po’ cambiata, non tanto nel modo di cantare o nella scrittura, ma nel vestito musicale sì.  Ho voluto omaggiare tutti i miei cambiamenti, e poteva essere una cosa molto pericolosa. Non amo, infatti, alienare il pubblico, quella cosa che si crea quando stai chiedendo troppo e non riescono a seguirti…la cosa importante è che inizi a circolare un certo tipo di energia e di sentire con il pubblico, una sinergia. Il lavoro è togliere tutti gli ostacoli che possano impedire ciò, per cui quando fai la scaletta devi cercare di non avere questi ostacoli, sia a livello musicale sia a livello di visual. I brani che mi ha scritto Luciano Ligabue sono diventati per caso quelli un po’ più popolari tra la gente e li faccio cantare molto alla gente perché vedo la gioia. E io sono felice, è un momento collettivo molto prezioso durante il live”.

L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco da: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).

È online il videoclip ufficiale di “Bruciare per te”, terzo singolo estratto da “ON”, Il video del brano, diretto da Mauro Simionato, ha superato i 3 milioni di visualizzazioni.
“ON” è un album dal sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. L’album è stato certificato ORO (dati GfK Retail and Technology) mentre il singolo “No Hero” è doppio PLATINO con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

È possibile acquistare i biglietti per l’appuntamento di Acireale, presso i circuiti nazionali e i punti vendita abituali, a partire da 38 euro per il parterre in piedi e sino ad un massimo di 70 euro per la tribuna numerata.

VIDEO:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025