Categorie: Cronaca

AMT CATANIA – L’Azienda ha perso oltre 2 milioni di euro: la denuncia dei sindacati

Oltre 2 milioni sono andati perduti per l’Azienda Metropolitana Trasporti. Lo denunciano i sindacati Faisa/Cisal e Fast/Confsal: il presidente dell’Ars Giuseppe Ardizzone avrebbe elimianto alcune norme dal disegno di legge di assestamento e, per questo, l’Amt avrebbe perso una cifra importante. 

“Non è possibile immaginare – spiegano Faisa/Cisa e Fast/Confsal – ed accettare una tale sciagurata ed irresponsabile scelta politica, dove tutto il Governo Regionale ha compartecipato, con in testa il Governatore Crocetta, a scapito dell’Amt,dei suoi lavoratori dipendenti e di tutta la collettività catanese” hanno aggiunto i sindacati autonomi.

“Il trasporto urbano in Sicilia è al collasso– continuano i sindacati – e a farne le spese oggi più che mai è proprio l’azienda erogatrice del servizio pubblico di trasporto urbano a Catania che da qualche mese a questa parte, grazie al nuovo management, ha intrapreso un percorso virtuale, cercando in tutti i modi di risalire la china e di uscire dalle sabbie mobili nella quale, da tempo, la società partecipata si trovava soffocata.Se nel giro di alcuni giorni non dovessimo riscontrare il cambio di rotta a tale riguardo da parte del governo regionale, la Faisa e la Fast, intraprenderanno le dovute ed opportune iniziative sindacali, come sciopero dei lavoratori e sit in di protesta“.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026