Categorie: Musica

SANREMO 2017 – Le novità della nuova edizione del Festival della canzone italiana

Sul finire del 2016 si inizia a parlare già delle programmazioni del Festival della canzone italiana, giunta alla sua 67esima edizione.

A guidare la macchina di produzione ci sarà sempre il direttore artistico Carlo Conti, riconfermato grazie al successo riscontrato nelle ultime edizioni.

La data di inizio è prevista per il 7 febbraio, mentre le novità riguardano lo spostamento della serata delle cover dal giovedì al venerdì e alcuni cambiamenti nelle regole per l’eliminazione dalla gara dei Campioni, che saranno in tutto 20 in gara con una canzone a testa. Verranno tutte ascoltate durante la prima serata e non avverrà nessuna eliminazione dopo la prima esibizione. Durante la seconda e la terza serata invece, 8 Campioni in totale saranno esclusi, ma con la possibilità per 3 di loro di essere ripescati durante la serata delle cover, in cui non potranno comunque esibirsi.

Discorso a parte per le Nuove Proposte, che saranno in tutto 8 e si esibiranno per metà il mercoledì e per metà il giovedì, con proclamazione del vincitore venerdì.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, iniziano a circolare le prime indiscrezioni in rete. Si parla di Nina Zilli, Syria, Giusy Ferreri, Fausto Leali, Clementino e Nesli, Chiara Galiazzo e Francesco Sarcina. Due nomi spiccano per gli ospiti in trasmissione: i tre tenorini de Il Volo e Tiziano Ferro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026