UNICT – La decontaminazione delle aree industriali: oggi la tavola rotonda

Nuovi appuntamenti all’Università di Catania. Oggi l’incontro “La decontaminazione delle aree industriali: principi, strumenti, rimedi”.

Venerdì 11 novembre alle 15:30, nell’auditorium della ex Chiesa della Purità (via Santa Maddalena 29, Catania), si tiene la tavola rotonda sul tema “La decontaminazione delle aree industriali: principi, strumenti, rimedi“. Ad organizzare l’incontro è il dipartimento e dal dottorato di ricerca in Giurisprudenza nell’ambito del FIR “Territorio, sviluppo e ambiente”.

Aprirà la tavola rotonda il direttore Roberto Pennisi e introdurrà la coordinatrice del Fir Marisa Meli. Intervengono la professoressa Valerie Fogleman (Cardiff University) e i docenti dell’Università di Catania Ugo Salanitro (Diritto privato), Agatino Cariola (Diritto costituzionale) e Grazia Maria Vagliasindi (Diritto penale).

Programma:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, tentano di rubare la moto e puntano la pistola alla testa del proprietario: 4 arresti

La Polizia di Stato ha arrestato quattro giovani catanesi, un maggiorenne e tre minorenni, ritenuti…

22 Ottobre 2026

Carburanti, si registra un nuovo aumento: il gasolio sale a 2,3 euro in autostrada

I costi del carburante tornano a salire e a mettere a dura prova le tasche…

22 Ottobre 2026

Autotrasporto in Sicilia, raggiunta l’intesa a Catania: revocati tutti i blocchi

La lunga vertenza degli autotrasportatori in Sicilia si avvia ufficialmente alla conclusione. Al termine di…

22 Ottobre 2026

Stop autotrasportatori, gli effetti si ripercuotono in aeroporto: rischio ritardi e stop ai voli

La protesta degli autotrasportatori contro il caro carburanti continua a paralizzare la logistica del Sud…

21 Ottobre 2026

Teatro Bellini di Catania: i sindacati chiedono concorsi e un piano assunzioni

Guardano con motivata attesa e determinazione alla data del 28 ottobre le organizzazioni sindacali Slc-Cgil,…

21 Ottobre 2026

Unict, bando di collaborazione part-time per 570 studenti: requisiti e come fare domanda

L’Università degli Studi di Catania ha pubblicato il nuovo bando di selezione per l'assegnazione di…

21 Ottobre 2026