Università di Catania

UNICT – Riparte lo sconto del 27% per i libri di testo universitari: ecco le date e le librerie catanesi convenzionate

libri-universitariÈ stato approvato anche per quest’anno, da parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Università degli Studi di Catania, il fondo di diritto allo studio concernente lo sconto del 27% per l’acquisto di libri di testo universitari in libreria.

In particolare, l’Ateneo per l’anno accademico 2016/17 ha previsto uno stanziamento al fine di garantire agli studenti universitari che ne faranno richiesta, una riduzione del 27% sull’acquisto dei libri di testo, di cui il 17% a carico dell’Università e 10% a carico delle librerie partecipanti all’iniziativa e secondo le modalità concordate con la locale sezione dell’Associazione Librai Italiani (ALI).

La restante parte della somma, corrispondente al 73% del prezzo di copertina, dovrà essere pagata dallo studente esclusivamente con mezzo denaro, in quanto non è consentito cumulare ulteriori riduzioni in denaro, merci, tessere personali o simili procedimenti di fidelizzazione delle singole librerie convenzionate. Sarà possibile usufruire di tale agevolazione a partire dal 10 ottobre 2016 e fino al 30 aprile 2017, nei limiti del fondo assegnato a ciascuna libreria presente nella lista.

I moduli per la fornitura devono risultare completati in ogni loro parte e controfirmati dallo studente, a comprova dell’importo pagato e del numero di volumi prelevati. Il numero di matricola, se ancora non assegnato, può essere sostituito da quello della ricevuta del versamento tasse, da allegare a comprova del pagamento della prima rata relativa all’anno accademico in corso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I libri di testo, inoltre, devono essere pertinenti al corso di studi frequentato; infatti, oltre ai testi in lingua italiana e straniera indicati in programma, è consentito fornire i dizionari relativi alla lingua studiata, i codici (quelli commentati solo agli specializzandi o partecipanti a Master) i volumi espressamente indicati dai docenti per l’elaborazione delle tesi di laurea o per i corsi specialistici, anche in programma scambio con altre Università, purché le richieste siano suffragate da adeguata documentazione.

ELENCO DELLE LIBRERIE CATANESI CONVENZIONATE (DOWNLOAD)

librerie-convenzionate_gif