LAVORO – Supplenze: si ricercano insegnanti per la Scuola dell’Infanzia

Opportunità di lavoro per gli insegnanti per la Scuola d’infanzia. Infatti, il Comune di Bologna ha indetto un concorso con il fine di formare un elenco nominativo per assunzioni d’urgenza giornaliere. 

Gli insegnanti interessati devono appartenere alla Categoria C – Posizione Economica C1 e dovranno essere disponibili a svolgere supplenze giornaliere anche nello stesso giorno. I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono: cittadinanza italiana oppure di stati appartenenti all’UE; aver raggiunto la maggior età; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire; non essere stati dispensati dal servizio o licenziati da una pubblica Amministrazione; non essere già utilmente inseriti nelle graduatorie di ‘Insegnante Scuola dell’Infanzia’ del Comune di Bologna attualmente vigenti; diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale (compreso quello di liceo socio psicopedagogico) conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, o diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia, o titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale o titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per quanto riguarda la domanda di partecipazione, è necessario compilare il modulo e successivamente inviare il tutto, insieme alla scansione di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo email: domandeselezioni@comune.bologna.it. La data di scadenza è il 30 settembre 2016. Nel momento che saranno ricevute le proposte di candidatura, gli interessati in possesso dei requisiti sopra citati saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Di seguito, riportiamo il bando integrale e la domanda da inoltrare.

Bando

Domanda da Compilare

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026

Catania, lavori sul viale Mediterraneo: chiusure per quattro giorni

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di viale Mediterraneo e delle relative…

19 Giugno 2026

Plaia Catania, spiagge libere pronte all’apertura: le novità

Aperti ufficialmente da sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, gli arenili delle…

19 Giugno 2026

Catania, controlli in centro: cibo non idoneo al consumo umano in un ristorante

Una vasta attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata dalla Polizia di Stato…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, ecco cosa raccontano le tracce del secondo scritto

La seconda prova della Maturità non è soltanto una verifica delle competenze acquisite durante il…

19 Giugno 2026

Maturità 2026, via alla seconda prova: le tracce

Dopo il debutto con il primo scritto d'italiano, la Maturità 2026 entra nel vivo con…

19 Giugno 2026