Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE – Errata corrige nella graduatoria di Informatica: riformulazione di tutte le graduatorie della prova

Già nella giornata di ieri, in occasione della pubblicazione delle graduatorie di alcuni corsi di laurea, erano arrivate tantissime segnalazioni circa un presunto errore presente all’interno della graduatoria di Informatica, poi rilevatosi veritiero; le aspiranti matricole contestavano gli over punteggi dei primi classificati che, in particolare, sforavano il punteggio massimo di 45 punti previsti secondo bando.

Infatti, la prova 8 di  Scienze Biologiche, Scienze Farmaceutiche Applicate, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e Informatica, prevedeva un totale di 75 domande ma, per il corso di laurea in Informatica, non si richiedeva la trattazione dei moduli 2 e 3, relativi a Biologia e Chimica, con la prova articolata per un totale di 45 domande, con attribuzione di +1 punto per ogni risposta esatta data.

Stamane è arrivato puntuale l’errata corrige dell’Ateneo che, attraverso un avviso sul proprio sito, ha comunicato l’errore nella formazione della graduatoria di Informatica e che pertanto procederà nella sua rielaborazione e di tutte le graduatorie appartenenti a quella determinata prova 8, in quanto l’errore potrebbe comportare una variazione nelle graduatorie degli altri corsi di laurea, ma non in quella generale di merito.

Di seguito l’avviso integrale dell’Università degli Studi di Catania:

AVVISO DEL 16/09/2016

Si comunica che si è verificato un errore nella formazione della graduatoria del corso di laurea in Informatica poiché è stata costruita tenendo conto di tutti e cinque i moduli anziché dei tre previsti dall’allegato alla prova. La graduatoria pertanto è già in fase di rielaborazione.
Tale rielaborazione potrebbe comportare alcune variazioni anche nelle graduatorie degli altri corsi di studio, pertanto si sta procedendo alla riformulazione delle graduatorie di tutti i corsi afferenti alla prova che sostituiranno integralmente quanto già pubblicato.
La rielaborazione delle singole graduatorie di cui sopra non incide sulla graduatoria generale di merito che riporta i punteggi corretti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026

(VIDEO) Dalle telecamere alle manette: così la squadra mobile ha incastrato i “bomber” dei tabacchi

Usavano ordigni artigianali per sventrare i distributori automatici e fare man bassa di tabacchi e…

12 Marzo 2026

Circonvallazione, occhio al cantiere: chiude il torna-indietro del Tondo Gioeni

Dalle ore 10 del 13 marzo alle 16,30 di domenica 16 marzo sarà temporaneamente chiuso…

12 Marzo 2026

Catania cambia volto, in arrivo 70 milioni di euro: quali sono i cantieri che apriranno

Il Consiglio Comunale di Catania, sotto la presidenza di Sebastiano Anastasi, ha approvato una significativa…

12 Marzo 2026