NOTIZIE CATANIA – Lavori metropolitana, alterazione della viabilità in alcune vie della città

Proseguono le comunicazioni sulla viabilità nella città di Catania. Dal 16 agosto al 9 settembre sono state chiuse alcune strade a causa di alcuni lavori di scavo per la sostituzione della condotta idrica, ma sono state comunicate altre alterazioni della viabilità.

La comunicazione è giunta dalla sezione Sottosuolo della direzione Polizia Municipale e Utu e le strade interessate saranno:

  • Dal 29 al 30 agosto in via Fratelli Vivaldi, in prossimità di via Galermo;
  • dal 29 al 30 agosto in viale Andrea Doria, in prossimità di via Santa Sofia, con proseguimento degli interventi sino al 30 settembre sulla carreggiata sud sino a viale Fleming (dove è previsto il restringimento della carreggiata);
  • dal 7 all’8 settembre in viale Andrea Doria, in prossimità di viale Fleming; dal 31 agosto all’1 settembre in viale Antoniotto Usodimare, all’altezza del civico 3;
  • dal 29 agosto al 30 ottobre sono inoltre previsti lavori di scavo sul marciapiede di iale Africa, da via D’Amico a piazza Giovanni XXIII, carreggiata ovest, e in via Luigi Sturzo lato est, ex Banco di Roma.

I lavori di scavo verranno condotti dall’Enel per i collegamenti necessari per la costruzione della nuova via metropolitana. Durante l’intera durata dei lavori gli interventi saranno indicati per mezzo di una segnaletica e vi saranno delle pattuglie della Polizia municipale al fine di vigilare e garantire una serena viabilità. E’ stato comunicato, inoltre, che il traffico non sarà interrotto, ma i lavori saranno eseguiti a traffico aperto in tutte le aree in questione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026