Altro Attualità Università

TESI – Come creare un frontespizio con word

Attraverso il pacchetto Microsoft Office è possibile aggiungere facilmente un frontespizio nei propri lavori con Word. Per chi non lo sapesse, il frontespizio è quella “pagina” che viene sempre inserita all’inizio di un documento. Ad esempio in un lavoro di tesi di laurea, rappresenta la “copertina”, cioè la parte esterna della tesi stampata con il titolo della tesi, il tesista, il relatore ed eventuali altre info.

Se avete fretta di creare un bel frontespizio, potete utilizzare la raccolta di semplici frontespizi predefiniti del pacchetto Word di Microsoft.

Vediamo ora come si inserisce un frontespizio:

  1. Nel gruppo Testo della scheda Inserisci fare clic su Frontespizio.

    Barra multifunzione di Word

  2. Fare clic su un layout di frontespizio nella raccolta di opzioni. Dopo aver inserito un frontespizio, è possibile sostituire il testo di esempio con un testo personalizzato facendo clic sulla parte di testo da sostituire digitando il testo desiderato.

Se volete eliminare il frontespizio inserito, dovete fare clic sulla scheda Inserisci, fare clic su Frontespizi nel gruppo Pagine e quindi fare clic su Rimuovi frontespizio corrente.

Da TWITTER

Si laurea a 9 anni in Ingegneria elettronica, bambino prodigio batte tutti i record https://www.liveuniversity.it/2019/11/15/universita-laurea-9-anni-laurent-simons/

#Sicilia, cala #occupazione : in molti non cercano più #lavoro https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/sicilia-calo-occupati/

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

Load More...