Altro Attualità Catania News Università di Catania Utility e Società

CITTADELLA – Da oggi i parcheggi riservati ad Enjoy

Novità alla Cittadella di Catania. Dopo le numerose multe ricevute dagli studenti che usufruivano del servizio di Car Sharing Enjoy, sembra proprio che ci sia stato un accordo tra Università di Catania e il suddetto servizio.

Il noto car e moto sharing, che permette di spostarsi con auto e scooter per la città, è approdato a Catania da circa un mese e già si sono riscontrati i primi effetti positivi, subito accompagnati da quelli negativi. Tra quest’ultimi, infatti, vi è l’elevato numero di multe indirizzate agli studenti dopo che hanno lasciato le autovetture Enjoy sulle strisce blu della Cittadella Universitaria. L’equivoco era scaturito da un primo momento di confusione, causato dal fatto che è possibile parcheggiare sulle strisce blu della Sostare, ma non nelle aree private, compreso il parcheggio della Cittadella, come ha prontamente spiegato lo Staff quando abbiamo sollevato la questione.

Nonostante ciò, al lancio del servizio non tutti erano a conoscenza dei vari termini di condizione, tanto che a Catania i vigili della Sostare avevano multato una macchina Enjoy parcheggiata proprio sulle strisce.

enjoy 1Notizia del giorno è che è stato raggiunto, molto probabilmente, un accordo tra Università ed Enjoy, prova del fatto sono gli stalli color rosso posizionati stamane presso il polo universitario. Si tratta di quattro posti riservati esclusivamente alle vetture Enjoy, come si evince dal cartello.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Unica nota negativa è che si tratta di parcheggi sottratti alle strisce bianche, di conseguenza si avrà un numero minore di parcheggi gratuiti.

Per i dettagli su come usare il servizio Enjoy, quali sono le zone interessate, costi e molto altro, potete consultare la nostra guida.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.