UNICT – Domani inizia “Rocketta Summer Live”: sul palco cantanti e gruppi musicali

 

Nuovo appuntamento con Porte Aperte Unict. Attesa la prima serata di “Rocketta Summer Live”. Consulta il programma con tutti gli eventi del mese di luglio, organizzati dall’Università di Catania. 

Domani sera – giovedì 14 luglio – alle 21, nel cortile del Monastero dei Benedettini, si terrà l’evento promosso da Rocketta, agenzia di booking tra le più in vista del panorama italiano ed oggi riconosciuta anche all’estero, in occasione dell’iniziativa “Porte Aperte”, promossa dall’Università degli Studi di Catania.

Saliranno sul palco il trio electro-pop dei catanesi Locomotif  (Carmine Ruffino, Federica Faranda e Luca Barchitta), l’artista svedese Cajsa Siik (in duo con Paulina Mellkvist) per il suo accattivante mix tra elettronica e songwriting, e Costanza Paternò, cantautrice catanese prossima al suo esordio discografico.

Premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010, Rocketta è promotrice di oltre 700 concerti l’anno in tutta Italia. E, per la prima volta, metterà insieme sullo stesso palco più band della propria “scuderia”, nazionali ed internazionali, con una due giorni al Monastero dei Benedettini (giovedì 14 e giovedì 28 luglio) ed una serata conclusiva, sabato 30 luglio, al Qubba di Catania, con la partecipazione straordinaria dei Marta Sui Tubi.

L’evento ospiterà inoltre una collettiva d’arte, che prevede la presenza di artisti catanesi e non solo, e da uno spettacolo di video mapping che esalterà le bellezze del Monastero con giochi di immagini e luci. I biglietti d’ingresso sono disponibili al prezzo di 5 euro (ridotto studenti 3 euro).

Giovedì 28 luglio, sempre al Monastero dei Benedettini, si esibiranno i Veivecura, al lavoro in questi mesi sul nuovo ed attesissimo album, Miele, reduce dalla sua apparizione al Festival di Sanremo ed al concertone del Primo Maggio a Roma, i Music For Eleven Instruments, una sorta di mini-orchestra capace di regalare preziosissime emozioni, e gli Ultravixen, con il loro rock tagliente e d’impatto.

Il festival si chiuderà sabato 30 luglio al Qubba di Catania, con il duo femminile milanese Ginger Bender, il quintetto swing-cantautorale fiorentino dei Piaceri Proletari, e il concerto dei Marta Sui Tubi, una delle realtà più apprezzate nel panorama indipendente italiano (ingresso 10 euro). Per informazioni e contatti: rockettabooking@gmail.com, 329.2425047.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Promessi Sposi fuori dal biennio, Valditara: “Proposta non mia”

Dopo il polverone sollevato dalle bozze sulla riforma dei programmi scolastici, il Ministro dell'Istruzione e…

27 Aprile 2026

Catania, task force nei locali: sanzioni per 15mila euro e sequestri di cibo avariato

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

27 Aprile 2026

Graduatorie ATA 24 mesi: al via domande di aggiornamento e inserimento

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha ufficializzato le date e le modalità per…

27 Aprile 2026

Concorso INPS, 411 posti a tempo indeterminato: si attende il bando

Concorso INPS: nell'ambito del nuovo piano di assunzioni per il 2026, l'INPS prevede l’inserimento di…

27 Aprile 2026

Metropolitana di Catania: riapre la stazione Giuffrida

Buone notizie per i pendolari e i cittadini di Catania. Dopo la conclusione dei necessari…

27 Aprile 2026

Catania, Circonvallazione nel caos: traffico in tilt e soccorsi bloccati al Tondo Gioeni

Ancora una mattinata di passione per gli automobilisti catanesi, rimasti intrappolati in quella che è…

27 Aprile 2026