UNICT – Seminario sulla tutela del risparmio e dell’ordinamento bancario

Si terrà presso l’aula magna del Palazzo dei Pedagaggi il seminario sulla “Tutela del risparmio e dell’ordinamento bancario nella prospettiva europea”.

Il Seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Catania sarà aperto dal Rettore Giacomo Pignataro e dal Direttore del Dps Giuseppe Barone con l’introduzione del docente di Diritto Privato, prof. Giuseppe Vecchio. Ad intervenire durante l’incontro saranno il titolare dell’Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d’Italia Stefano de Polis e la componente del Consob e docente di Diritto all’Università di Verona Anna Genovese.

L’incontro verterà sul tema del risparmio come elemento strategico per lo sviluppo e la tutela del bene comune e l’appuntamento è per il 10 giugno alle ore 10.00 presso l’aula magna del Palazzo dei Pedagaggi. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026