Categorie: AttualitàCronaca

Pino Maniaci torna a casa: un errore nella notifica dell’udienza

Torna a casa Pino Maniaci, il giornalista accusato di estorsione a cui era stata imposto il divieto di residenza nella provincia di Palermo e di Trapani. 

Il direttore di Telejato potrà tornare a casa e condurre il suo tg, sarà nuovamente libero di muoversi. I legali di Maniaci avevano chiesto la revoca del provvedimento, che imponeva il divieto di risiedere in provincia di Palermo e di Trapani, perché giudicato troppo duro.

La revoca è stata accordata, perché pare che il tribunale del Riesame abbia commesso un errore nella notifica dell’udienza, in cui si doveva discutere del provvedimento.

Per saperne di più, ascolta le intercettazioni.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Classifica Censis: Università di Catania fanalino di coda tra i grandi atenei statali

La nuova Classifica Censis dei grandi atenei statali fotografa la situazione delle università italiane tra…

14 Luglio 2026

“Essere Catania”: partita oggi la campagna abbonamenti 26/27 del Catania FC

È partita questa mattina alle ore 10 la campagna abbonamenti 2026/2027 del Catania FC. La…

14 Luglio 2026

Concorso Ministero dell’Interno: in arrivo oltre 1.000 assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Ministero dell'Interno: il comparto della Pubblica Amministrazione si appresta a vivere una nuova stagione…

14 Luglio 2026

Esodo da Catania per Zucchero a Messina: A18 tra allerta caldo e caos viabilità

CATANIA - MESSINA – È un pomeriggio da bollino rosso, e non solo per le…

14 Luglio 2026

Unict, via all’orario estivo degli uffici didattici: date, orari e chiusura ad agosto

Novità in vista per gli studenti dell'Università di Catania. Con l'arrivo della stagione estiva, l'Area…

14 Luglio 2026

Tangenziale di Catania, apre il nuovo svincolo Misterbianco Nord: svolta per la viabilità

Una svolta strategica per la viabilità della provincia etnea e per il collegamento tra il…

14 Luglio 2026