Categorie: Cronaca

CATANIA – Coltivano marijuana in casa: arrestati studenti fuori sede

Due studenti arrestati per droga. È il secondo caso: altri due universitari erano stati fermati nei giorni scorsi, perché spacciavano droga. 

I due studenti fuori sede, 21 anni lui e 22 anni lei, entrambi di Caltagirone, coltivavano marijuana in un appartamento al pianterreno di via Santa Barbara, tra le vie Vittorio Emanuele e Giuseppe Garibaldi.

Dal loro appartamento proveniva un forte odore, che ha suscitato i sospetti della pattuglia del Nucleo Operativo. A seguito di una perquisizione, i due sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In casa c’erano piante di canapa indiana (riscaldate da una lampada alogena), marijuana per un peso complessivo di 700 grammi, materiale per il confezionamento e 55 euro di proventi dell’attività.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026