LAVORO – Ryanair recluta assistenti di volo per 1.200 euro mensili

La Ryanair ritorna in campo per reclutare nuovi assistenti di volo per 1.200 euro mensili e Catania è tra le città in cui verranno effettuati i colloqui.

La nota compagnia low-cost ha già comunicato le date del recruiting day e tra le regioni in cui si terranno i colloqui di lavoro torna a figurare la Sicilia, come già avvenuto lo scorso anno. Le giornate di reclutamento, dette Cabin Crew Day, si terranno secondo il seguente calendario:

  • Lazio: Roma, 18 maggio;
  • Sicilia: Catania, 11 maggio; Palermo, 18 maggio;
  • Lombardia: Bergamo – Milano, 12 maggio;
  • Emilia Romagna: Bologna, 19 maggio;
  • Puglia: Bari, 11 e 26 maggio;
  • Toscana: Pisa, 12 maggio;
  • Campania: Napoli, 17 maggio;
  • Veneto: Venezia, 10 maggio.

Per partecipare alla selezione non occorre aver maturato un’esperienza pregressa in questo settore, ma aver compiuto 18 anni d’età, essere alti 1.57 cm, conoscenza buona dell’inglese, capacità natatorie e buona forma fisica. Per il colloquio si richiede un abbigliamento formale: le donne dovranno indossare una camicia, una gonna al ginocchio e delle calze color carne, mentre gli uomini pantaloni e camicia.

Coloro che supereranno i colloqui verranno assunti per la durata di 3 anni con un contratto con la società Crewlink e presteranno servizio come assistente di volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 liberi, e a loro volta seguiti da 5 giorni lavorativi e 3 liberi. I primi tre mesi di lavoro gli assunti riceveranno un incentivo di 1.200 euro.

Per candidarsi occorre collegarsi al sito della Crewlink e presentare la propria domanda selezionando il giorno e il luogo di conseguenza in cui si vuole svolgere il colloquio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026