Categorie: AttualitàScuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – I docenti chiamano la polizia durante le prove

Hanno chiamato la polizia durante le prove. È successo in occasione del Concorso scuola 2016, dopo Roma, anche a Milano i docenti hanno lamentato delle irregolarità e hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine. 

Era in corso la prova di lettere ma alcuni docenti, che avevano rilevato delle irregolarità, hanno deciso di denunciare il tutto.

«Mancavano le griglie di valutazione – si legge su il Corriere.it – La commissione era fatta solo da personale amministrativo e pochi docenti. Le prove erano quasi esclusivamente per docenti di scuole secondarie di secondo grado, mentre tutti i candidati erano abilitati per le medie. E alcuni candidati sono stati costretti a ripetere la prova».

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026