AEROPORTO FONTANAROSSA – Revocato il divieto d’accesso alle rampe

In seguito agli attentati di Bruxelles erano state prese delle misure di sicurezza anche nell’Aeroporto Fontanarossa di Catania che hanno causato disagi a molti viaggiatori. A distanza di settimane sembrerebbe che tutto stia ritornando alla normalità.

Subito dopo gli attentati di Bruxelles nell’aeroporto di Catania erano state prese delle misure di sicurezza volte a fronteggiare eventuali attacchi terroristici. Erano stati limitati gli accessi ai terminal e alle rampe partenza e prolungato a 30 minuti il periodo di sosta gratuita nei parcheggi.

A partire dal primo aprile era stata comunicata la riapertura degli accessi ai terminal per gli accompagnatori dei passeggeri in partenza e in arrivo. Per oggi, 27 aprile, è prevista la riapertura delle rampe di partenza chiuse da quasi un mese e il ripristino del limite di 20 minuti gratuiti di sosta nei parcheggi.

La comunicazione è stata data ieri dalla Sac: “Sac informa che l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha deciso oggi di REVOCARE il divieto di accesso con mezzi privati alla rampa PARTENZE dell’Aeroporto di Catania. La limitazione era seguita alla strage nello scalo di Bruxelles del mese scorso. La rampa sarà RIAPERTA al traffico dei mezzi privati dalle ore 8 di domani, mercoledì 27 aprile, per le consuete operazioni di carico e scarico passeggeri e bagagli. Torna il limite di 20 minuti gratis (esteso a 30′ durante il divieto di accesso) nei parcheggi del sedime aeroportuale (P1, P2 e P4)”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025