LAVORO – Poste Italiane assume 8mila dipendenti

Dopo le offerte di lavoro da parte del gruppo bancario Credem continuano a far notizia le  assunzioni di personale da parte di Poste Italiane.

Poste Italiane già nel 2015 ha annunciato il Piano Strategico, valido per il quinquennio 2015-2020, che prevede l’assunzione di 8mila nuovi profili professionali. Gli incarichi da ricoprire saranno di addetto allo smistamento e portalettere.

Per conoscere le sedi in cui è possibile essere impiegati è necessario consultare l’elenco con le posizioni aperte e inviare il curriculum online come candidatura spontanea, al fine di farlo inserire nella banca dati di Poste Italiane, non saranno presi in considerazione i curriculum inviati diversamente.

Di seguito i requisiti richiesti per le candidature.

Requisiti addetti allo smistamento:

  • diploma di scuola media superiore;
  • voto di diploma minimo 70/100;
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche).

Requisiti portalettere:

  • diploma di scuola media superiore;
  • voto di diploma minimo 70/100;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Per ulteriori informazioni e invio dei curriculum consultare il sito web Poste Italiane.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026