CATANIA – Si alza il prezzo delle strisce blu. Sconti per gli studenti

Nonostante le numerose discussioni durante l’ultimo consiglio comunale a Catania è stato approvato l’aumento delle tariffe delle strisce blu del sostare.

Si parla di un aumento che porterà gli stalli da 0.75 euro a 0.90 euro l’ora e ad 1 euro per il Corso Italia e il centro della città. A questo si aggiunge anche il costo della sosta per mezza giornata che arriverà a 2.90 euro rispetto ai 2.40 euro iniziali.

Le novità continuano con il biglietto unico per la sosta notturna, dalle 21 alle 02.00, che avrà il costo di 1 euro. Al fine di segnalarne la presenza verranno istallate segnaletiche luminose nelle zone interessate.
Coloro che sono in possesso di partita iva potranno utilizzare i carnet da 20, 50 e 100 euro con il rilascio di fattura. Tutti gli automobilisti che esporranno un tagliando scaduto saranno multati (un tagliando scaduto da un’ora avrà una multa pari a 10 euro).

Se da un lato aumentano i costi della Sostare dall’altro vengono agevolati gli studenti. Grazie all’intesa tra Unict e SoStare è previsto un abbonamento a tariffa agevolata per tutti gli universitari che dovranno parcheggiare nelle vicinanze della propria università e nel centro storico della città.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026