UNICT – Assegnata al dott. Domenico Garozzo la Medaglia Berti della S.C.I.

La Medaglia Berti, riconoscimento assegnato ogni due anni dalla Società chimica italiana (Sci), è stata vinta da Domenico Garozzo, ricercatore del Cnr di Catania.

La Medaglia, assegnata su iniziativa della famiglia del prof. Giancarlo Berti, dal Gruppo interdivisionale della Chimica dei Carboidrati (Gicc) e dalla Divisione di Chimica organica della Sci, premia gli scienziati che si sono impegnati nello sviluppo della Chimica dei Carboidrati, in Italia e all’estero.
Il premio al dott. Garozzo è stato assegnato “per il suo importante contributo alla determinazione strutturale mediante spettrometria di Massa di glicoconiugati microbici ed eucariotici”.
La premiazione si terrà domenica 19 giugno durante il XV Congresso della Scuola sulla Chimica dei Carboidrati (Cscc16).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025