LAVORO – Grimaldi Lines assume personale di bordo

Il gruppo Grimaldi Lines è in questo momento alla ricerca di personale di bordo e personale di terra per il suo organico: se il vostro desiderio è quello di appartenere ad una grande compagnia di navigazione allora ecco quali sono le posizioni attive e come ci si può candidare.

Fondato nel 1947, il Gruppo Grimaldi è un gruppo multinazionale di logistica integrata, specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Interamente di proprietà della famiglia Grimaldi, il Gruppo Grimaldi gestisce una flotta di circa 100 navi Ro/Ro, Ro/Ro multipurpose, car carrier e Ro/Pax.

Se siete quindi interessati a lavorare per Costa Crociere potrete trovare, tra le diverse figure che vengono ricercate, la posizione di lavoro che fa al caso vostro. A tutti i candidati viene però richiesta almeno una precedente esperienza in analogo ruolo, che andrà quindi messa in evidenza sul vostro CV.

Ecco quali sono i profili professionali richiesti attualmente dal gruppo GRIMALDI per il personale di bordo:

  • Assistenti Commissari di bordoRequisiti richiesti:

    -Laurea
    -Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (la conoscenza dello spagnolo costituisce titolo preferenziale)
    -Possesso del libretto di navigazione (o foglio matricolare) e corsi STWC.

Qui di seguito invece i profili professionali richiesti attualmente dal gruppo GRIMALDI per il personale di terra:

  • Commercial Executive Deep Sea Lines – Napoli
  • Ispettore Tecnico – A cui affidare prevalentemente la gestione della manutenzione sulle Navi della Flotta

Requisiti richiesti per il suolo di ispettore tecnico:

  • Età ideale 35/40 anni
  • Patente di abilitazione alla conduzione di motori a combustione interna di potenza maggiore 3000 Kw;
  • Esperienza di navigazione con il grado di Direttore di macchina su Navi Ro/ro di stazza lorda maggiore 15000 GT

Per candidarsi, date un’occhiata al sito ufficiale.

Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026