Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: idee regalo per questo Natale

Ciao a tutte ragazze! Come promesso ecco l’articolo aggiornato dei pensierini che potreste fare per Natale a sorelle, cugine, amiche e mamme. Se nell’articolo precedente vi ho limitato il budget a 5€, stavolta cercherò di stare entro i 10€ anche se ci sono due prodotti che superano questa cifra.

Iniziamo subito nominando il primo regalino che è il Burrocacao della Crazy Rumors. Realizzato con ingredienti buoni, si può acquistare sia su Internet sia al bioveganshop di via Etnea. Di questa marca non ci sono solo i classici gusti ma ce ne sono degli altri insoliti che daranno maggior valore al vostro regalo. Farete un ottimo affare pensando al fatto che essendo un prodotto bio durerà più degli altri commerciali e idraterà veramente le labbra della fortunata che riceverà il burrocacao.

Un altro regalino è il mini kit di Erbolario. Quest’anno Erbolario ha deciso
di fare delle mini tagli di alcuni dei prodotti più venduti e di fare in occasione del Natale dei mini pacchetti con dentro tre prodotti tra cui bagnoschiuma, shampoo, creme. Andate a profumare nei vari punti vendita e scegliete quello che fa per voi.

Terzo regalino potrebbe essere le rose di sapone di Sephora.  Queste rose sono di diverso colore in base alla profumazione e sono anche molto eleganti da regalare sia da esporre qualora non si volessero utilizzare veramente. Sono già confezionate con tanto di fiocchettino e pronte alla consegna.

Quarto regalino potrebbe essere la Beauty Blender, grande sogno di chi ama truccare e truccarsi.

Tanto decantata sul web per le sue eccezionali proprietà di stesura del fondotinta così come delle polveri, se ne trovano di diverse marche e si possono acquistare sia su Internet sia nei negozi makeup.

Quinto regalino che vi consiglio è il kit da viaggio Shaka sempre utile per chi viaggia spesso perché, magari dimentico delle varie dosi di liquidi che si possono portare a bordo.
Contiene anche delle giarine dove mettere eventuali polveri o creme. Il tutto imbustato nella confezione di plastica. Lo trovate da Coin.

Sesto regalino o meglio regalini potrebbero essere quelli della nuova collezione di Pupa che si prestano bene all’occasione per via del loro packaging dorato, per non parlare delle fantasie animalier che faranno impazzire chi ama appunto l’animalier. Qui ci alziamo un po’ coi prezzi in base al prodotto.

Settimo prodotto che vi consiglio è la crema mani alla Mandorla e Stella Alpina di Naturaline, una crema da “supermercato” che però contiene pregiati ingredienti e ha una resa ottimale. Vi farò al più presto una recensione. L’unica cosa che vi posso dire è che è molto confortevole, idrata a fondo e non unge.

Penultimo prodotto è un bagnoschiuma della marca Roger&Gallet, marca francese che vanta profumazioni insolite, floreali e fruttate davvero resistenti e molto gradevoli. Io ho appena finito un loro prodotto e sono davvero soddisfatta. La consistenza del bagnoschiuma è simile a una crema che avvolge il corpo e lo idrata senza aggredirlo. 

Ultimo prodotto che vi suggerisco è il set di pennelli per il viso di Real Techniques. Altro prodotto molto ambito e sognato dalle ragazze che amano truccarsi e che seguono le loro creatrici, le Pixiwoo. Sono particolari pennelli che non superano di costo quelli di Mac ma sono molto performanti. Ne esistono diversi tipi in base all’utilizzo.

Questo è tutto, spero che il mio articolo sia servito a chiarirvi le idee sui regali da fare. Al prossimo articolo!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Sciopero trasporti 8 novembre: stop per AMTS e FCE

L'8 novembre è in programma un nuovo stop del trasporto pubblico locale della durata di…

5 Novembre 2024

Catania, stretta sui parcheggiatori abusivi: 20 sanzioni nei giorni 1 e 2 novembre

Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla Polizia di Stato nell’ambito di…

5 Novembre 2024

Concorso Ministero Cultura 2024: quando esce il bando

Concorso Ministero Cultura 2024: è in arrivo un bando per diplomati che offrirà 800 posti…

5 Novembre 2024

Siccità in Sicilia, la Regione stanzia 100 milioni di euro per gli interventi agricoli

Per contrastare i danni causati dalla siccità, 100 milioni di euro stanziati per dotare gli…

5 Novembre 2024

Sicilia, stanziati 5 milioni per la didattica immersiva nelle scuole

L' obiettivo della Regione Siciliana è di potenziare il sistema educativo attraverso lo sviluppo della…

5 Novembre 2024

Catania, giudice annulla trattenimento di migrante: “Decreto paesi sicuri illegittimo”

Il tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di…

5 Novembre 2024