CATANIA – Fiorello in spettacolo al Metropolitan con “L’Ora del Rosario”

Teatro, risate e un personaggio di tutto rispetto: lo spettacolo che molti di voi aspettavano sta per arrivare! Rosario Fiorello, amatissimo comico famoso in tutta Italia, tornerà infatti a Catania con quattro date assolutamente da non perdere. Lo showman si esibirà al teatro Metropolitan di Catania il 29 febbraio, 1, 3 e 4 marzo del prossimo anno ne “L’Ora del Rosario”, uno show che si preannuncia  già vincente e in puro stile Fiorello.

Lo spettacolo, la cui regia è di Giampiero Solari, è stato scritto dallo stesso Fiorello insieme ad altri autorevoli nomi quali Bozzi, Fois o Guerrera. L’obiettivo, a detta dello stesso comico, sarebbe quello di rivivere ancora una volta la magia del contatto col pubblico, ma “a passo d’uomo”, in questi piccoli teatrini di una provincia che viene in qualche modo riscoperta e rimessa in luce. Non mancheranno inoltre musica, gag ed imitazioni, che però lasceranno spazio anche ad alcune considerazioni sul Mondo di oggi e su cosa c’è intorno a noi. Intrattenimento, quindi, sempre riflettendo un po’. Tra gli ospiti attesi, troviamo anche nomi celebri, come Mina e Tony Renis in “diretta” da Las Vegas.

Il tour, iniziato a Febbraio di quest’anno a Novara, si chiuderà a Ragusa, dove Fiorello si esibirà dal 16 al 18 maggio al Teatro Duemila. Tuttavia, questo tour, a detto dello stesso showman, non segnerà un ritorno alla Tv. Alla fine degli spettacoli, Fiorello tornerà in radio ed è da lì che potremmo godere della sua simpatia e delle sue battute a volte pungenti, ma sempre azzeccate.

Tenete d’occhio i box-office on-line, probabilmente i biglietti andranno a ruba!

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026