LAVORO – Circumetnea: bando per lavorare nelle ferrovie

Novità nel mondo delle opportunità lavorative a Catania. Infatti, la Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea e il Ministero dei Trasporti hanno indetto due concorsi pubblici con lo scopo di assumere con contratto a tempo indeterminato di 7 Specialisti tecnici, 2 posti per Specialisti tecnici area tecnologie e 5 posti per Specialisti Tecnici area civile.

I requisiti per essere ammessi ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o europea;
  • aver svolto il servizio militare (solo per cittadini soggetti agli obblighi di leva);
  • non aver commesso reati penali;
  • possibilità di inserimento presso la pubblica amministrazione;
  • aver conseguito un diploma di laurea magistrale tra LM 28 Ingegneria elettrica, LM 26 Ingegneria della sicurezza, LM 27 Ingegneria delle telecomunicazioni, LM 29 Ingegneria elettronica, LM 25 Ingegneria dell’automazione oppure diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento equiparate alle suddette lauree magistrali ai sensi del D.I. 9 luglio 2009;
  • abilitazione alla professione di Ingegnere.

Per avere la possibilità di partecipare ai concorsi, bisogna inviare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea, Via Caronda 352, 95128, Catania. Le domande devono essere redatte come da modello in allegato ai rispettivi bandi e deve includere tutti gli allegati richiesti.

La scadenza è fissata per il 7 dicembre 2015. Sulla busta della domanda di ammissione bisogna indicare, oltre al mittente, il codice fiscale e specificare a quale concorso si vuole partecipare.

Area Tecnologie – Bando e Domanda

Area Civile – Bando e Domanda

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026