UNICT – Convegno su “Innovazione Hi Tech e Marketing emozionale”

Un’opportunità importante per chi è intenzionato a intraprendere la carriera del marketing. Sabato 28 novembre 2015, infatti, si terrà per l’aula 5 del Palazzo delle Scienze di Catania un convegno su “Innovazione Hi Tech e Marketing emozionale”. Tra i trend tecnologici del 2016 per il mondo business sono presenti: la realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentano la nuova sfida per gli sviluppatori. Dal gaming all’intrattenimento, passando per la robotica e l’istruzione, sul podio dell’innovazione saliranno tutte quelle imprese che utilizzeranno le nuove piattaforme del marketing non convenzionale.

Una sessione di approfondimento che consentirà ai partecipanti di fare piena luce sulle opportunità legate alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie applicate alle dinamiche di mercato: «La realtà virtuale e quella aumentata rappresentano la nuova frontiera del marketing – ha commentato la Schillaci – poiché rivoluzionano l’interazione tra consumatore e prodotto costruendo il messaggio su basi emozionali e sensoriali: una product experience che è il risultato di competenze, capacità e sensibilità diverse. In quest’occasione riuniremo gli specialisti del settore con le realtà imprenditoriali del territorio particolarmente attente alle potenzialità di crescita legate all’utilizzo delle strategie non convenzionali».

Su questo tema si confronteranno studiosi di neuroscienze, psicologi, docenti di innovazione e management e imprenditori delle più importanti realtà siciliane: Marco Romano (Università di Catania); Sabina Zapperi (counselor professionista); Maurizio Verona (MPO Service); Daniele Lombardo (Ceo Behaviour Labs), Giovanni Giuffrida (Università di Catania); Simone Tornabene (Digital Strategist); Rosario Caffo (Store manager Ikea Catania); Nino Leone (presidente Gruppo Leone); Annalisa Spadola (direttore marketing Caffè Moak);Elisa Fazio (co-founder Flazio); Giuseppe Condorelli (amministratore unico Condorelli); Franco Ruta (titolare Dolceria Bonajuto); Biagio Amarù (ceo Nerosicilia); Salvatore Costa (amministratore industria dolciaria Fratelli Costa); Fabrizio Garufi (co-founder e project manager Techlab Works); Ornella Laneri (imprenditrice); Natale Lia (direttore generale di Sicilconad); Angela Di Stefano (tecnologo Istituto di Scienze Neurologiche Cnr); Claudia Sutera (responsabile marketing Sibat Tomarchio); Ermanno Canali (presidente della commissione Marketing Retail 3.0 Cncc) e Mara Ceccotti (marketing&communication e manager shopping centres Cogest Retail).

Alla fine del convegno i partecipanti potranno sperimentare esperienze di realtà virtuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026