Categorie: CataniaIn Copertina

CATANIA – Pray for Paris, Pray for the world: preghiera per la Pace

Domani 20 novembre 2015 dalle ore 18 in poi si terrà un importante evento organizzato da Giovani per la Pace-Sicilia, in concomitanza con l’Arcidiocesi di Catania, la comunità islamica di Sicilia, la Comunità di Sant’Egidio ed il Movimento dei Focalari convocano la cittadinanza per pregare per la pace, vivere insieme un momento comune per ricordare le vittime di Parigi. Catania essendo una città divisa tra cristiani e musulmani vuole invogliare a pregare per Parigi e per tutto il mondo tra le parole di Papa Francesco che auspica la pace e condanna la violenza in ogni sua forma e sicuramente inneggiata in nome di Dio suona come una bestemmia.
Interverranno: Mons. Gaetano Zito, Padre Gianni Notari, l’Imam Kheit Abdelhafid, Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio, Giusy Brogna del Movimento dei Focolari.
Di seguito in programma e i luoghi che ospiteranno i raduni:
-ore 18.18, preghiera dei musulmani presso la moschea della Misericordia;
-ore 19.00, preghiera dei cristiani per la pace presso Basilica Collegiata;
-ore 19.30, finita la preghiera corteo verso la piazza Università dove i cristiani si uniranno ai musulmani;
-ore 19.40, interventi e accensione del braciere e delle candele per commemorare le vittime di Parigi e invocare la pace.

Su Facebook è stato creato un evento e vi invitiamo a prenderne visione.

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026