Categorie: Attualità

ATTACCO A PARIGI – Ricercato l’ottavo terrorista, oltre 150 blitz

I vertici del Governo francese erano a conoscenza della possibilità di attacchi terroristici  in Francia e in tutta Europa. Oltre 150 blitz nella notte hanno portato a 23 arresti e al ritrovamento di alcuni armi nelle città francesi. Sotto assedio anche un edificio.

Caccia all’uomo, si tratta di Abdeslam Salah, nato il 15 settembre 1989 a Bruxelles e responsabile degli attacchi terroristici di Parigi. Si era alzato il livello di allerta, soprattutto in Italia, dove si pensava fosse diretto l’attentatore. Eppure, seconda una notizia dell’ultima ora, riportata da Repubblica.it e non ancora confermata ufficialmente, pare che la polizia abbia messo sotto assedio un edificio dove potrebbe essersi rifugiato il terrorista, nel quartiere di Molenbeek in Belgio.

In aggiornamento…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026