UNICT – Convegno “Musei e Patrimonio dell’Umanità”: CFU per gli studenti

Al via, dal 16 al 18 ottobre, il convegno “Musei e Patrimonio dell’Umanità” che si terrà proprio nella città di Catania. Come lo stesso rettore dell’Università Pignataro ha affermato: “La conferenza assicurerà alla città una fortissima proiezione internazionale”.

In occasione del Congresso Internazionale, promosso da ICOM (International Council of Museums), agli studenti che vorranno partecipare agli incontri previsti dal programma, verrà rilasciato un attestato di frequenza che il Dipartimento di Scienze Umanistiche riconoscerà valido per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari.

Più precisamente, il programma prevede tre momenti: venerdì pomeriggio, sabato mattina e sabato pomeriggio. La frequenza ad ogni singolo incontro dà diritto ad 1 credito formativo. Solo per il primo incontro, venerdì 16 ottobre, presso il Palazzo degli elefanti di Catania, per esigenze logistiche, sarà possibile consentito l’accesso solo ai primi 40 studenti che si prenoteranno mandando Nome, Cognome e Matricola all’indirizzo email v.ierna@unict.it.
Per la giornata di sabato 17 ottobre, invece, sono previsti gli altri due momenti del congresso, presso il Monastero dei Benedettini senza limiti di posti. Gli studenti interessati potranno registrarsi direttamente in loco.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al Programma Completo.
Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

ULTMA ORA – Autotrasporto in Sicilia, revocato il fermo dopo il vertice con Salvini: accordo sui fondi

Si chiude con una fumata bianca la difficile vertenza dell'autotrasporto che nell'ultima settimana ha tenuto…

20 Ottobre 2026

Concorso Agenzia delle Entrate per 622 assistenti: il bando riapre ai cittadini stranieri dopo la sentenza del Tribunale

Concorso Agenzia delle Entrate: importanti novità sul bando per 622 assistenti gestionali (riservato alle categorie protette).…

20 Ottobre 2026

Aumentano i presidi degli autotrasportatori in Sicilia ma Salvini assicura: “Pronti 430 milioni”

Sono ore di altissima tensione in tutta la Sicilia per la vertenza dell'autotrasporto e dell'agricoltura.…

20 Ottobre 2026

Social freezing, il diritto di scegliere: la fertilità non può essere un privilegio

C'è una domanda che molte donne si sentono rivolgere quando superano una certa età: «E…

20 Ottobre 2026

Nel Catanese, maxi sequestro di droga: coppia arrestata

Droga nascosta addosso e in casa: scatta l'arresto Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Caltagirone,…

20 Ottobre 2026

Debiti con il Comune di Catania, la scadenza è vicina

Un vecchio accertamento IMU, la TARI rimasta insoluta o una multa stradale che, con il…

20 Ottobre 2026