Banca d’Italia: borse di ricerca del valore di € 4000 al mese

La Banca d’Italia offre 4 borse di ricerca per giovani con interesse ed esperienza nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

La Banca d’Italia mette a concorso 4 borse di ricerca da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e Statistica e i cui destinatari dovranno essere in possesso di Ph.D./Dottorato o sul punto di ottenerlo. Le borse avranno una durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili fino ad un massimo di 12 mesi, nel corso dei quali i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca proposto da loro stessi e non potranno svolgere attività lavorativa subordinata o autonoma incompatibile con gli impegni che deriveranno dalla fruizione della relativa borsa di ricerca.

Ai vincitori saranno corrisposti assegni mensili di € 4000 lordi. Inoltre, a partire da settembre 2017, gli assegnatari potranno essere convocati per partecipare ad una selenzione per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado della carriera direttiva. Le candidature possono essere effettuate soltanto tramite l’applicazione accessibile sul sito della Banca D’Italia entro le ore 18:00 del 27 novembre. Potrete consultare lo stesso sito anche per conoscere gli ulteriori requisiti richiesti e la documentazione da allegare alla candidatura.

Chiara Messina

Pubblicato da
Chiara Messina

Articoli recenti

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026

Catania, “Di corsa per Telethon”: maratona di solidarietà

Domenica 26 aprile il lungomare di Catania diventerà il cuore pulsante di sport, solidarietà e…

24 Aprile 2026

AgriSchool Expo 2026: inclusione e agricoltura a Catania

Catania- L’agricoltura sociale si conferma una delle frontiere più innovative nel campo dell’inclusione e del…

24 Aprile 2026

Arancino o arancina? La storia che non conosci

Sicilia- Croccante fuori, morbido dentro, ricco e profumato: l’arancino al ragù è oggi uno dei…

24 Aprile 2026

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: la svolta dopo 35 anni

Catania- A trentacinque anni dal duplice omicidio di Alessandro Rovetta e Francesco Vecchio, avvenuto il…

24 Aprile 2026

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026