AMMISSIONE UNICT – Domani tocca a Architettura e a Ingegneria edile-Architettura. La suddivisione delle aule

Giovedì 10 settembre, per ultimo, sempre con inizio alle ore 8.00, presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Viale Africa, si terrà la prova per l’accesso ai corsi di Architettura (sede di Siracusa, 100 posti) e Ingegneria edile-Architettura (98 posti, più 2 per extracomunitari). I candidati sono 345, l’anno scorso erano stati 383. Risultati on line dal 24 settembre, graduatoria e immatricolazioni dal 7 ottobre.

Gli studenti non comunitari residenti all’estero dovranno però prima sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana – necessaria per l’iscrizione ai corsi di studio – che si terrà giovedì 3 settembre alle 8 alle Ciminiere.

Suddivisione aule

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026