Categorie: Attualità

CATANIA – Umiliato e cacciato dal lido perché gay, arriva la replica della titolare

“Tu non puoi entrare e neanche i tuoi amici, qui gli omosessuali non metteranno mai piede”: con queste parole Giuseppe Fiandaca, 22enne, ieri aveva raccontato di essere stato cacciato dal lido balneare di via Spiaggia a Mascali.

Il giovane era stato cacciato perché omosessuale e, addirittura, perseguitato fino alla spiaggia libera vicina. Ma, dopo la diffusione della notizia, la titolare dello stabilimento ha replicato, facendo luce sulla vicenda.

“Non mi interessa se è o non è gay, sono cavoli suoi – ha spiegato la donna – Lui stava dando a me uno schiaffo e io l’ho spinto. Nessuno gli ha messo le mani addosso”.

«Questo ragazzo – ha specificato la titolare in un’intervista su Telecolor – è venuto un giorno ad aiutare una persona che era ospitata nella mia struttura ed io gli avevo detto che ospiti non ne doveva portare; io sono sola e persone a casa mia non ne voglio».

Giuseppe Fiandaca ha invece continuato a confermare quanto denunciato:

Stavo aiutando un mio amico che era ospite nel lido – ha spiegato Giuseppe Fiandaca – quando la titolare e la sorella hanno cominciato a minacciarmi  e a gridarmi “puppo”. Io mi sono offeso e ho risposto dicendo che queste parole non le poteva dire. Ad un certo punto è arrivato anche il marito della sorella, che mi ha minacciato e mi ha dato uno schiaffo in un orecchio. Poi la proprietaria ha preso una scopa minacciando di darmela in testa  e io sono dovuto scappare. Ho chiesto l’aiuto di tutti per far valere i nostri diritti”.

Per saperne di più leggi  CATANIA – Cacciato da un lido perché gay, il racconto di Giuseppe.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026