LAVORO – Il Cern ricerca giovani brillanti: stipendi da 2800€ al mese

L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN) ha varato il programma Techincian training experience che offrirà a brillanti neodiplomati la possibilità di lavorare in una varietà di settori all’avanguardia della tecnologia.

Si tratta di un’importante opportunità di lavoro, destinata soprattutto ai giovani diplomati in istituti tecnici.

Dettagli dell’offerta lavorativa

Chi può partecipare? Ragazzi in possesso della cittadinanza europea che abbiano conseguito un diploma tecnico nel campo della meccanica, elettromeccanica, elettrica o elettronica (possono partecipare anche diplomandi) e che hanno conseguito un’esperienza professionale nel capo di studio non superiore ai 4 anni. Ulteriore requisito per la selezione è la conoscenza di base della lingua inglese o francese.

Quanto dura e a quanto ammonta lo stipendio? I tirocini avranno la durata iniziale di un anno, rinnovabile per un secondo anno, e prevedono uno stipendio di 3.500 franchi svizzeri mensili, pari a oltre 2.800 euro. Inoltre è garantita la copertura assicurativa per l’intera durata del tirocinio e sono coperte le spese di viaggio.

Altre informazioni? Ulteriori benefit sono la formazione on-the-job e l’opportunità di seguire dei corsi di lingua inglese e francese.

La scadenza per partecipare al bando è fissata al 27 ottobre 2015. Le selezioni avverranno a dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni riguardo il progetto, le modalità di partecipazione e le selezioni, potete visitare questo indirizzo.

Buona fortuna!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026

Catania, fiamme in Tangenziale: a fuoco autocompattatore dei rifiuti e traffico in tilt

Nella mattinata di oggi si è registrato un grave imprevisto lungo la Tangenziale di Catania,…

10 Luglio 2026